Roma, sabato 27 agosto 2016 , al tramonto, la Fiera di Roma, “l’unica Fiera ad avere Roma in più”, come recita un unconventionalpromo riproposto durante la serata inaugurale di ESC, convegno mondiale dell’European Society of Cardiology, stupisce e… impressiona. Si percepisce il grande sforzo e lo scatto d’orgoglio di tutta l’azienda, guidata da Pietro Piccinetti. Sono emozionato e orgoglioso, come gli altri invitati perché la Fiera, Roma e noi tutti, impegnati nel rilancio del congressuale, vediamo con i nostri occhi che la risalita di Roma verso posizioni meno mortificanti delle attuali nel ranking mondiale della ospitalità di congressi è alla portata. E’ presente anche, finalmente, il Comune di Roma, con la Sindaca Virginia Raggi, il Presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito, e il Ministero dei Beni culturali e ambientali e del Turismo, con il Sottosegretario Dorina Bianchi.
Congressuale avanti tutta…è il coro delle istituzioni. La Sindaca aggiunge… abbiamo grandi aspettative per il nuovo management della Fiera.
Anche noi operatori abbiamo grandi aspettative verso le Istituzioni!!!
(foto sito ufficiale Fiera di Roma, per visitare la sezione clicca qui)
In tutta la bellezza di questo grande evento non solo romano, ma italiano ed internazionale, noto qualcosa che mi da ulteriormente ragione di sorridere… la disposizione della platea in occasione della sessione Guidelines in Daily Practice, in forma circolare. Quella che vorrei vedere sempre nei convegni perché mette tutti sullo stesso piano, che rende tutti protagonisti senza elevare nessuna voce. Bello lo spirito, belle le soluzioni tecnologiche adottate per consentire a tutti di seguire il dibattito, bella l’evoluzione verso nuovi schemi. Bravi!
Paolo