Paolo e Federcongressi&eventi
Vivo a Roma, nel quartiere Prati, da sempre. Ho 67 anni e sono felicemente in Federcongressi&eventi dal 2014. Ho fatto parte del Comitato Esecutivo dal marzo 2014 al marzo 2017 lavorando in armonia e, a mio avviso, con buoni risultati insieme ai miei ottimi colleghi del tempo alla costruzione del progetto Convention Bureau Italia, che continuo a ritenere un fiore all’occhiello della nostra Associazione, i tour in Italia intitolati l’”Associazione che vuoi”, per migliorare la community dei soci, il “Premio Innovazione & Creatività” poi consolidatosi negli Awards delle nostre Convention, i Retreat di categoria, in particolare quello di Milano nel 2016 con “Il puzzle degli eventi”; e poi ancora, nel 2018 e fino ad oggi, la partecipazione attiva nella categoria Servizi e Consulenze, anche qui in piena sintonia con i colleghi, lavorando sul networking e sui progetti Matrix e Wikimice.
Federcongressi&eventi e Integrare
Sono socio dell’Associazione in rappresentanza di Integrare srl, della quale sono fondatore (2003), Società di servizi attiva nella organizzazione, pianificazione economico-finanziaria e controllo di gestione aziendale; nella assistenza e supporto alla integrazione tra micro, piccole e medie imprese; nella formazione e coaching di imprenditori, manager, professionisti e risorse umane in genere; nel marketing per la creazione di materiali di comunicazione, la pianificazione e realizzazione di attività online e offline, di crm, di lead management.
La mia esperienza
Per formazione professionale e personale metto a disposizione competenze ed esperienze professionali (giuridiche ed economiche) e soft skills acquisite in oltre 15 anni di attività professionale rivolta a tale modalità organizzativa e operativa e di percorsi di crescita personale orientati in tal senso. Sono stato socio fondatore di Associazioni focalizzate sull’impegno civico e sulla crescita personale in ambito privato e lavorativo.
In oltre 40 anni di attività, dopo gli iniziali 10 anni di lavoro dipendente, ho assunto l’Amministrazione, collegiale o unica, e/o la Direzione, essendone a volte anche proprietario, di 10 aziende, di natura privata e pubblica, piccole, medie e grandi, e di 2 strutture professionali, nei settori della valorizzazione immobiliare, della cultura, del turismo e della meeting industry, con prevalenti competenze di strategia aziendale, pianificazione economico-finanziaria, change management, controllo di gestione e networking.
Un’avventura che prosegue
Mi candido nuovamente come componente del Comitato Esecutivo in rappresentanza della categoria Servizi e Consulenze per proseguire il bel lavoro svolto fin qui.